Home / Cultura e Arte / Le novità di “Tutti i colori del giallo”

Le novità di “Tutti i colori del giallo”

È giunto alla 13ma edizione “Tutti i colori del giallo”, il Festival di Massagno dedicato ai giallisti, che si ripresenta al suo appassionato pubblico tra conferme e novità. Una manifestazione culturale che negli anni è stata sempre più apprezzata dalla popolazione.

Le novità

La diretta streaming rappresenta una delle grandi novità di questa edizione, ribattezzata “Di giallo in giallo”. In occasione dell’ultima serata, prevista il 13 maggio, ci sarà una proiezione in collegamento con il Rouge et Noir di Palermo. Per avere una maggiore capienza sarà inoltre aperto il salone cosmo (ubicato proprio sotto il Lux) aumentando così a 400 il numero di spettatori a sera.

Gli ospiti saranno un giovane poliziotto con una sensibilità atipica per la sua professione (Riccardo Gazzaniga), una professoressa universitaria che ha vissuto la Parigi dei sogni e quella multiculturale di oggi (Dominique Manotti) e un’anziana signora milanese dalla storia ancor più lunga (Elda Lanza).

Il programma

Si inizia mercoledì 10 maggio alle 18.30, quando il presentatore Teo Lorini incontrerà Riccardo Gazzaniga, cui alle 21 farà seguito la proiezione del film «Stand by me». Giovedì 11 maggio Elisabetta Bucciarelli presenterà Dominique Manotti con un confronto dal titolo “La Francia, le donne, la fabbrica”. Alle 21 sarà proiettato il film «Frank Costello, faccia d’angelo». Venerdì 12 maggio Hans Tuzzi presenterà Elda Lanza, il tema sarà “Ritratto di signora anche in giallo”. Alle 21 il capolavoro di Hitchcock «La finestra sul cortile». Si concluderà l’evento sabato 13 maggio, quando alle 18.30 verrà presentato Alessandro Robecchi, in diretta streaming dal Cinema Rouge et Noir di Palermo cui farà seguito alle 19.45 il risotto per tutti. Il costo dei biglietti è fissato in 30 franchi per le tre serate di mercoledì, giovedì e venerdì e 10 per il sabato. Tutte le informazioni sull’evento sono consultabili al sito www.tuttiicoloridelgiallo.ch.

 

(Red)


Source link

About tioggiadmin

Check Also

DIORIO: Alla ricerca di lontane radici

di Orio Galli   Quel 6 marzo del 2012, dopo che la bara con le …