Home / Notizie / Agente dell’Fbi si innamora di un terrorista e lo sposa

Agente dell’Fbi si innamora di un terrorista e lo sposa


 Agente dell'Fbi si innamora di un terrorista e lo sposa

NEW YORK – Imbarazzo all’FBI: una sua agente incaricata di controllare un terrorista in Siria si innamorò di lui fino al punto di sposarlo. L’episodio si è verificato nel 2014, ma secondo quanto scrive la CNN è stato tenuto nascosto. La donna poi si ravvide e cooperò con le autorità.

Protagonista è una traduttrice, Daniela Greene, 38 anni, incaricata di sorvegliare Danis Cuspert, un rapper tedesco conosciuto con il nome di Deso Dogg.

Con la sua musica, Cuspert era diventato una sorta di imbonitore per reclutare seguaci dell’Isis e aveva persino scritto una canzone in cui inneggiava a Bin Laden. In alcuni video, invece, è apparso mentre faceva il gesto di tagliere la gola con un coltello all’allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

In Siria, il rapper era conosciuto come Abu Talha al-Almani. All’epoca la Greene mentì all’FBI sui suoi spostamenti e avvisò il nuovo marito che il Federal Bureau stava indagando su di lui.

Solo dopo settimane si rese conto dell’errore commesso e decise di scappare negli Stati Uniti dove fu immediatamente arrestata. Tuttavia decise di cooperare con le autorità e la scorsa estate è stata rilasciata.

Ora lavora in un albergo la cui località non è stata rivelata per motivi di privacy.


Source link

About tioggiadmin

Check Also

In carcere per aver sfrecciato a 130 km/h con un uomo sul cofano

ZURIGO – Un tassista che nell’agosto di tre anni fa è sfrecciato a più di …