Home / Sport / Bencic da favola, eliminata Venus Williams!

Bencic da favola, eliminata Venus Williams!

 Bencic da favola, eliminata Venus Williams!

Keystone

TENNIS

15.01.2018 – 07:370

Rossocrociati subito in grande evidenza agli Australian Open. La 20enne sangallese, protagonista di una prestazione maiuscola, ha sconfitto l’americana 6-3, 7-5

MELBOURNE (Australia) – Colpo grosso di Belinda Bencic (Wta 78) al primo turno degli Australian Open. La 20enne sangallese, impegnata contro la statunitense Venus Williams – Wta 5 e finalista della scorsa edizione -, si è imposta in due set con il punteggio di 6-3, 7-5 in 1h53′.

Precisa e ispirata, nella prima frazione l’elvetica ha strappato due volte il servizio alla rivale (settimo e nono gioco), contenendo brillantemente ogni tentativo di rimonta dell’americana (4 palle break cancellate nell’ottavo game).

Nel secondo set, caratterizzato da un inizio movimentato e ben 4 break (2 per parte), l’equilibrio è regnato fino al dodicesimo game, quanto la Bencic, sotto 30-0, ha piazzato 4 punti filati chiudendo i conti capitalizzando il primo match point.

Affondata la 37enne Venus Williams, nei 1/32 di finale la sangallese se la vedrà con la vincente della sfida che oppone la svedese Johanna Larsson alla thailandese Luksika Kumkhum.


Source link

About tioggiadmin

Check Also

Ambrì sconfitto in un pomeriggio movimentato

Alla Valascia passa il Losanna per 5 a 2, i tifosi avversari …