Home / Economia / Credit Suisse, i clienti vanno meno nelle filiali

Credit Suisse, i clienti vanno meno nelle filiali

BASILEA – Ogni anno Credit Suisse vede calare del 5-8% il numero dei clienti nelle sue succursali: lo afferma il responsabile dell’unità elvetica del gruppo, Thomas Gottstein, che spiega questa evoluzione con l’accresciuto ricorso ai canali digitali. È comunque difficile avanzare previsioni a lungo termine, spiega Gottstein in un’intervista pubblicata oggi dalla Basler Zeitung.

«Le chiusure di filiali attualmente rimangono in numero modesto: vogliamo essere presenti nelle regioni», sottolinea il manager 53enne. «Ma tutto il settore è confrontato con una mutazione del comportamento dei clienti».

Riguardo alle misure di risparmio della componente elvetica, Gottstein ricorda che nel 2015 si era parlato del taglio di circa il 10% dei 17’000 impieghi. «Direi che abbiamo fatto due terzi della strada». Il dirigente non ha voluto fornire dettagli circa la distribuzione geografica dei posti che andranno ulteriormente soppressi.


Source link

About tioggiadmin

Check Also

Ticinonline – Ericsson crolla in Borsa

STOCCOLMA – L’industria svedese di apparecchiature per le reti di telefonia mobile Ericsson crolla in Borsa, scendendo …